Hanno Detto
Bassetti: «Genoa virus buono. Sui tifosi allo stadio…»
Il professore del San Martino Matteo Bassetti ha parlato a Telenord della situazione del calcio, del Genoa e dei tifosi allo stadio
Il Professore Matteo Bassetti ha analizzato diversi temi nella sua intervista a Telenord: dal Genoa al ritorno negli stadi. Le sue parole.
GENOA – «Il Genoa è un virus buono, sono contento di averlo contratto. Sono quei virus che si prendono da bambini come il morbillo».
RITORNO IN GRADINATA – «Questa è la domanda da un milione di dollari, bisogna vedere cosa succederà nelle prossime due o tre settimane. Se nel mese di aprile ci lasceremo alle spalle la terza ondata, e se le vaccinazioni andranno a 500 mila al giorno potrebbe esserci una prima apertura prima della fine del campionato».
STADIO – «Lo stadio è il luogo più sicuro: è all’aperto e si può mantenere il distanziamento. Con due o tremila persone allo stadio dove è il problema? Bisognerà valutare gli afflussi e i deflussi dallo stadio ma possiamo provarci. Gli inglesi torneranno allo stadio, bisogna avere una visione più aperturista».