Serie A, Audero sul podio: il curioso caso del portiere della Sampdoria
Connettiti con noi

News

Serie A, Audero sul podio: il curioso caso del portiere della Sampdoria

Avatar di Emanuele Pagliano Migliardi

Pubblicato

su

Serie A, Audero sul podio per numero di parate in questo campionato: la Sampdoria subisce tanti gol (troppi), ma il portiere ne para altrettanti

Emil Audero ha finalmente lasciato il terreno di gioco senza dover mai raccogliere un pallone dal sacco. Porta inviolata contro la Salernitana, ottimo segnale sia da parte della difesa (che ha fatto buona guardia) e del portiere. Alla Sampdoria serve però continuità.

C’è un curioso dato in Serie A che riguarda Audero. Dopo Vicario dell’Empoli, è il portiere con il maggior numero di parate nel campionato in corso. Con 43 conclusioni bloccate precede Belec (42), Handanovic (40), Skorupski (39) e Sirigu (37). Il fatto di essere tra i portieri che hanno parato più tiri nell’attuale Serie A è sintomo non solo di bravura del portiere, spesso eccessivamente criticato, ma anche che la Sampdoria è la squadra che maggiormente porge il fianco agli avversari e gli permette di andare al tiro. Cosa che Roberto D’Aversa dovrà per forza sistemare.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.