Hanno Detto
D’Aversa: «Mentalità giusta con il Milan. Tifosi? Possono spingere la Sampdoria» – VIDEO
Roberto D’Aversa, allenatore della Sampdoria, ha parlato in conferenza stampa all’antivigilia del match contro il Milan: le sue dichiarazioni – VIDEO
Roberto D’Aversa ha parlato in conferenza stampa prima dell’esordio in campionato tra Sampdoria e Milan. Le dichiarazioni dell’allenatore blucerchiato.
INIZIO – «L’inizio è in salita perché affrontiamo la seconda in classifica della passata stagione, squadra che si è potenziata molto a livello di mercato. Dobbiamo avere voglia e determinazione e fare in modo che il verdetto del campo sia differente rispetto al valore delle rose».
MILAN – «Ai ragazzi avevo chiesto di passare il turno nei primi 90 minuti e l’obiettivo è stato centrato. Abbiamo creato tanto ma anche commesso errori che abbiamo analizzato e che non dobbiamo ripetere, a maggior ragione con avversari forti come i rossoneri. Lunedì sera chiederò al gruppo di scendere in campo rispettando il Milan ma per fare risultato pieno, sempre con la mentalità di andare oltre le differenze tecniche».
YOSHIDA – «È un rientro importante il suo è tornato pronto per giocare. Con lui completiamo il quadro dei nazionali: questo testimonia la qualità della nostra rosa ma al tempo stesso le difficoltà nel lavoro e della gestione dei carichi di chi è arrivato dopo».
TIFOSI – «Farà piacere avere il loro affetto e calore qui a Bogliasco ma mi auguro di vedere la loro presenza importante allo stadio: so quanto possono spingere la Samp».
MERCATO – «Dispiace per la cessione di Jankto. Ora si sta parlando della situazione di Thorsby. Io devo pensare soltanto a far dare il meglio ai calciatori che ho a disposizione senza entrare nelle dinamiche societarie. Di certo Morten è fondamentale per la Sampdoria. Non sono la persona giusta per parlare di mercato, devono parlare il direttore Osti e Faggiano. Siamo anche in un contesto pre gara dove il mio pensiero è rivolto al Milan».