Serie A 2021/22, girone di ritorno asimmetrico: cosa cambia
Connettiti con noi

News

Serie A 2021/22, girone di ritorno asimmetrico: cosa cambia

Avatar di Emanuele Pagliano Migliardi

Pubblicato

su

Serie A 2021/22, il consiglio di Lega ha deciso all’unanimità il cambiamento del calendario: girone asimmetrico. I dettagli

Il Consiglio di Lega, tenutosi in mattinata, ha stabilito all’unanimità che il calendario della Serie A TIM avrà un girone di ritorno asimmetrico nella sequenza delle giornate rispetto al girone di andata. Questo format è una novità per il nostro campionato, ma già in vigore in diversi campionati europei come Premier League, Liga e Ligue1.

La particolarità del nostro sarà che le partite del girone di ritorno saranno totalmente diverse da quelle di andata, sia nell’ordine che nella composizione all’interno dello stesso turno. Questa formula permetterà di distribuire meglio gli incontri, che non saranno condizionati dai vincoli presenti all’andata; potranno ricadere anche nella stessa giornata del girone di ritorno, o viceversa. L’unico criterio imposto al sorteggio sarà che una partita non avrà il proprio ritorno prima che siano stati disputati altri 8 incontri.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.