Focus
Sampdoria, manca la cattiveria: dove serve migliorare
La Sampdoria esce sconfitta dalla trasferta di Reggio Emilia. Il Sassuolo vince e convince: una statistica sorprende in casa blucerchiata
La Sampdoria è stata sconfitta nell’anticipo serale del sabato dal Sassuolo. I ragazzi di Claudio Ranieri hanno retto solo un tempo e, nella ripresa, hanno faticato molto. Gli emiliani hanno iniziato a giocare stabilmente nella metà campo blucerchiata e hanno legittimato il vantaggio. I liguri, in certi frangenti, sono sembrati troppo passivi.
La statistica dei falli fatti e dei cartellini è, infatti, sorprendente: 15 a 10 per il Sassuolo e nessun giocatore finito nella lista dei cattivi. Qualche intervento deciso per fermare il palleggio degli avversari avrebbe permesso alla Sampdoria di spezzare i ritmi della manovra neroverde e le avrebbe concesso un po’ di respiro nei momenti di maggior pressione. Nella prossima gara contro la Roma non dovrà ripetersi la stessa situazione e qualche fallo intelligente potrebbe aiutare i genovesi a riorganizzarsi nelle fasi di match più complesse.