Difesa e centrocampo collaborano: l’arma in più della Sampdoria
Connettiti con noi

Focus

Difesa e centrocampo collaborano: l’arma in più della Sampdoria

Pubblicato

su

La Sampdoria si prepara per affrontare il Milan. Gli uomini di Ranieri fanno della solidità la loro arma: un dato lo conferma

La Sampdoria fatica al Mugnaini per preparare la prossima gara contro il Milan. Gli uomini di Claudio Ranieri sono alla ricerca di continuità dopo la vittoria sul Torino. Un dato evidenzia il lavoro del tecnico nella ricerca della solidità di squadra.

Solo Juventus e Napoli (una entrambe) hanno, infatti, subito meno reti della Sampdoria (due) da fuori area in questa Serie A. Il centrocampo blucerchiato si sacrifica spesso per proteggere la difesa e per restare compatto con la retroguardia, in modo da ripartire in contropiede una volta rubato il possesso. Per gli avversari trovare spazi al limite dell’area genovese è, dunque, complicato.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.