Focus
Sampdoria Atalanta: top e flop del match VOTI
Sampdoria Atalanta, i top e i flop del match della 24a giornata del campionato di Serie A: bene Ekdal e Audero, male Candreva e Thorsby
La Sampdoria ha incassato la seconda sconfitta consecutiva contro l’Atalanta, in occasione della 24a giornata del campionato di Serie A. I top e i flop del match disputato al Ferraris.
LEGGI ANCHE – Sampdoria-Atalanta: gli highlights del match
Sampdoria Atalanta: i top del match
Ekdal 6,5 – Importante prova per il centrocampista blucerchiato. Non perde palloni e prova a gestire la manovra della Sampdoria. Supporto costante per la difesa e gara di sostanza. Il numero 6 è una spina nel fianco per gli avversari, subisce molti falli perché ha sempre la palla tra i piedi.
Audero 6,5 – Primo tempo in sicurezza per il numero 1 della Sampdoria. Attento sui cross atalantini. Blocca il primo tiro della partita di Muriel e poi è ordinaria amministrazione. Non può nulla sul gol di Malinovskyi. Nella ripresa salva, dopo una sua leggera sbavatura, su Gosens. Lo stesso lo punisce da distanza ravvicinata. Miracoloso su Pessina a cinque minuti dalla fine.
Damsgaard 6 – Il danese trasuda talento. Nel primo tempo non riesce a completare le sue giocate. I numeri gli escono solo in parte: pochi dribbling e poca incisività per il giovane blucerchiato, che ha sofferto l’aggressività dei nerazzurri. Buona la sua punizione che impegna Sportiello. Nella ripresa guadagna una punizione dal limite, che batte, sfiorando il pareggio con un bel tiro. Manca la cattiveria negli ultimi trenta metri.
Sampdoria Atalanta: i flop del match
Jankto 5,5 – Buoni spunti a destra ma non riesce a supportare la manovra blucerchiata come vorrebbe. Inizia bene con un gran tiro salvato da Sportiello. Poi fa fatica a servire palloni utili a Verre e La Gumina. Troppo impreciso nell’ultimo passaggio e nelle battute a rete nella ripresa.
Candreva 5 – Il centrocampista non entra mai in partita. Si addormenta sullo 0-2 di Gosens che chiude la partita.
Thorsby 5 – Partita a rincorrere per il norvegese. Il blucerchiato non disputa la sua miglior sfida. Soffre l’aggressività dell’Atalanta e non riesce a dare il solito contributo a protezione della difesa. Nel secondo tempo ha difficoltà a chiudere i passaggi e nelle gestione del pallone. Alla fine esce dal match come il resto della squadra.