2014
Sergio Volpi: «Credo in Nenad Krsticic. Potessi tornare alla Samp? Anche domani!»
Il grande capitano della Sampdoria della promozione, Sergio Volpi, intervenuto alla festa della Milano Blucerchiata parla del momento della Sampdoria e della Sampdoria 2002/2003 ai microfoni di Telenord.
«Ricordiamo una stagione fantastica, la stagione della promozione della Sampdoria 2002/2003. Erano anni bellissimi, perchè ero più giovane, giocavo. Angelo c’è ancora, spero che continui a giocare che stia bene e che continui a dare il suo contributo alla Sampdoria. Dall’anno scorso ho puntato molto su Krsticic, deve ritrovare solo un po’ più fiducia in se stesso, ha bisogno di giocare per recuperare dall’infortunio e ritornare al massimo. Io ho avuto la fortuna di aver avuto Mihajlovic come allenatore a Bologna e mi ha impressionato per la sua voglia di fare, per la sua conoscenza del calcio e quando la Sampdoria ha scelto Mihajlovic ero convintissimo che avrebbe fatto bene. Per come l’ho conosciuto io, Mihajlovic può ambire a qualsiasi grande club. Sono passati 12 anni, sono cambiate tante cose, adesso che sono allenatore dei giovanissimi nazionali del Brescia si cura meno la tecnica di base si guarda più sulla corsa, dieci anni fa il campionato di Serie B era più livellato e più tecnico. In Serie A i risultati della Nazionale sono lo specchio della situazione della Serie A».
Mihajlovic a Bologna ha allenato anche Sergio Volpi: «Quando ci sono momenti difficili Mihajlovic reagisce come tutti gli allenatori, si lavora di più, protegge la squadra, parla chiaro nello spogliatoio e non molla di un centimetro. Se ha da dire le cose in faccia, le dice. Non ha paura di nessuno.»
E su Angelo Palombo, mezzo regista: «Angelo negli anni in cui abbiamo giocato insieme era uno di quelli che continuava l’allenamento oltre il tempo per migliorarsi, questa è stata la sua forza. Ultimamente ha ripreso fiducia e non mi sono meravigliato che sia diventato un mezzo regista, è un ragazzo serio che dà il massimo e si è sempre voluto migliorare e quindi questi sono i risultati. Se potessi tornare a Genova? Se mi chiamano stasera io domani sono lì».