Hanno Detto
Serena: «Speranze salvezza ridotte. La Sampdoria deve vincere»
Sampdoria-Verona, Michele Serena commenta il momento dei blucerchiati a due gioroni dalla sfida tra le mura del Ferraris
Michele Serena ha fatto il punto sulla Sampdoria e sulla difficile partita che i blucerchiati dovranno disputare al Ferraris contro il Verona. Le sue parole a La Repubblica.
PARTITA – «Domenica sera è stata condannata ingiustamente anche da qualche episodio, mi riferisco al rigore. Non ho visto una brutta prestazione, ma la situazione è quasi drammatica. Deve continuare così e cercare di finire al meglio, anche se le speranze di salvezza sono molto ridotte».
VERONA – «Il Verona ha azzeccato un paio di vittorie dopo la ripresa e vede vicino lo Spezia. La Sampdoria ha veramente tanto da recuperare».
SOCIETA’ – «Ho vissuto situazioni societarie analoghe ed è impossibile essere tranquilli, si dice sempre che si pensa solo al campo, ma non è così. Qualsiasi problema diventa importante. Non è in discussione l’impegno, ma da solo non basta».
OCCASIONE – «Può essere l’occasione giusta per la Sampdoria per vincere la prima gara in casa a Marassi. Basterebbe un pochino di fortuna per una volta. Certamente è una situazione inverosimile, considerando che non è mai mancato il supporto dei tifosi. L’interpretazione della gara sarà fondamentale. Le due squadre si equivalgono. La Sampdoria è forse addirittura superiore sulla carta e tre punti regalerebbero un pizzico di morale in più. Una vittoria in uno scontro diretto potrebbe anche far scoccare la scintilla, risultare un tonico per il finale di campionato».