2013
Serata “Mondiale” per i blucerchiati in Nazionale
Dopo la buona prova di Mustafi con la selezione Under-21 della Germania (Obiang non ha giocato con la Spagna Under 21), stasera tocca ad altri giocatori della Sampdoria tingere la Nazionale di appartenenza di blucerchiato.
Questa sera sarà il turno di Manolo Gabbiadini e Lorenzo De Silvestri, che però non partiranno da titolari nella sfida qualificazione al Mondiale di Brasile 2014 dell’Italia che sfida la Repubblica Ceca. Non solo Azzurri: alle ore 20:45, allo stadio “Olimpico” di Serravalle la Polonia di Bartosz Salamon e Pawel Wszolek, che ormai ha compromesso la sua partecipazione all’Europeo, sfiderà il San Marino. Flebili speranze di qualificazione al Campionato del Mondo brasiliano anche per la Serbia di Nenad Krsticic, terza nel girone A dietro Croazia e Belgio, che stasera scenderà in campo al “Cardiff City Stadium” per incontrare i padroni di casa del Galles. Nella fredda Reykjavik, Birkir Bjarnason e la sua Islanda sfiderà la nazionale albanese, match valido per il gruppo E dove le sue compagini si trovano al terzo posto nel raggruppamento.
Stasera toccherà anche a David Ivan, giovane centrocampista della Primavera di Enrico Chiesa, che è pronto ad indossare gli scarpini per ospitare, assieme alla sua Slovacchia Under-19, i pari età della Polonia.