Sentenza Diarra, il comunicato della FIFA: «Siamo aperti al dialogo pur di migliorare» - Samp News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Sentenza Diarra, il comunicato della FIFA: «Siamo aperti al dialogo pur di migliorare»

Avatar di Romeo Talarico

Pubblicato

su

Sentenza Diarra, di seguito vi riportiamo il comunicato ufficiale della FIFA riguardo la sentenza della corte Europea

La FIFA, in seguito alla Sentenza Diarra ha comunicato di essere pronta a ridiscutere i meccanismi del calciomercato globale, dopo che la Corte di Giustizia Europea aveva stabilito che alcune norme del regolamento FIFA sono contrarie alle leggi dell’Unione Europea. Una decisione che potrebbe cambiare il calciomercato per sempre, e che di riflesso quindi riguarda anche la Sampdoria così come tutto il panorama calcistico mondiale. Di seguito il comunicato della FIFA sui propri social.

«La FIFA avvierà un dialogo globale sul sistema di trasferimenti, coinvolgendo le principali parti interessate, per adattare l’articolo 17 del Regolamento sullo status e il trasferimento dei giocatori (RSTP). Questo annuncio fa seguito alla decisione della Corte di giustizia dell’Unione europea sul caso Diarra ed è in linea con l’obiettivo strategico della FIFA di migliorare ulteriormente il sistema di trasferimenti».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.