2014

Sensibile su Mustafi e Soriano: «Complimenti a loro»

Pubblicato

su

Nonostante la sua esperienza alla Samp non sia tra quelle da ricordare, Pasquale Sensibile ha qualche merito sulle convocazioni di Shkodran Mustafi e Roberto Soriano nelle rispettive nazionali maggiori. Il centrocampista era già alla Samp con Marotta, ma fu Sensibile a portare Mustafi in quel di Genova. L’ex d.s. blucerchiato ha rilasciato qualche parola sui due, a comnciare da Soriano: «Sono molto contento per Roberto, lo merita davvero. Soriano è un giocatore che mi sono ritrovato a gestire nel corso della mia esperienza alla Samp: la società aveva lavorato molto bene ed era riuscita a prenderlo prima che arrivassi. Soriano ha ottimi margini di miglioramento ed è un grande prospetto per il futuro. Complimenti a chi lo ha gestito, è cresciuto molto».

Su Mustafi, Sensibile ha semmai ancora più meriti che sulla gestione di Soriano. Fu lui a prelevarlo dall’Everton, dove il tedesco giocava nella squadra riserve: «Gli ho scritto un messaggio per congratularmi, lui mi ha risposto, con l’educazione di sempre – racconta Sensibile a Gianluca Di Marzio sul suo sito ufficiale – Lo abbiamo preso in scadenza, un’operazione a costo zero. Era il capitano dell’U-21, su di lui sicuramente l’attenzione anche di altri club, ma la Samp aveva un progetto chiaro e giovane. E’ stato sufficiente presentare il programma al ragazzo e al padre per riuscire a farlo venire a Genova. Ottimo lavoro di tutti, collaboratori e società».

Mustafi rappresenta un ottimo affare sia tecnico che economico, afferma Sensibile, che ricorda i primi difficili momento del tedesco, che però poi si è ambientato: «Tra Ferrara e Delio Rossi, ha trovato il giusto spazio. Mustafi è un giovane di grande qualità. Adesso sta esprimendo tutto il suo valore». Una piccola soddisfazione anche per l’ex d.s., che ha lasciato la Samp nel dicembre 2012.

Exit mobile version