2014
Sensibile: «Samp, ritmi incredibili. Kozak? Lo volevamo»
L’ex direttore sportivo della Sampdoria, attualmente al Mantova, Pasquale Sensibile ha analizzato ai microfoni di Lalaziosiamonoi la sfida di domenica tra la Lazio e i blucerchiati, svelando anche un retroscena relativo ad un attaccante molto noto con i colori biancocelesti: «Credo che sia una delle partite più dense e ricche di significati dell’intero turno perchè ci sono due squadre che seguendo percorsi diversi arrivano a questa domenica con spunti importanti. Da una parte la Lazio che, nonostante un clima non particolarmente sereno sta dimostrando di avere l’equilibrio necessario per venirne fuori brillantemente. Dall’altra una Sampdoria che da quando è passata dalla gestione soporifera di Delio Rossi a quella più brillante di Mihajlovic, viaggia a ritmi incredibili, da prime posizioni».
All’epoca un piccolo tentativo per Kozak: «Avevamo fatto un tentativo perchè in quel momento ritenevamo di aver bisogno alla Samp di un giocatore con determinate caratteristiche ma Tare fu molto trasparente con noi e disse fin da subito che sarebbe rimasto alla Lazio nonostante oltre a noi ci fossero altri club interessati».
Due parole, infine, per il tecnico doriano: «Mihajlovic si porta dietro un bagaglio d’esperienza da calciatore straordinario. Ha fatto tanta esperienza come assistente di Mancini, poi ha avuto passaggi importanti con Catania, Fiorentina e la Nazionale serba. Dal punto di vista morale e di gestione del gruppo è eccezionale, un uomo con il coraggio di prendere decisioni. Ha tutte le carte in regola per ambire ad un grande club anche se considero la Sampdoria stessa un grande club, la famiglia Garrone merita di essere annoverata tra le grandissime proprietà. Credo che Mihajlovic saprà valutare con Garrone qual è la cosa migliore per tutti”.