2013
Sensibile – Mustafi: scommessa vinta
Unica nota positiva della fallimentare gestione Tosi – Gasparin – Comitato Strategico, è stato l’acquisto di Mauro Icardi. Determinante in chiave salvezza l’anno scorso, l’argentino rimarrà nella storia blucerchiata come il ragazzino che segnò tre volte alla Juventus nello stesso campionato, di cui due allo Juventus Stadium.
Storia analoga è quella di Shkodran Mustafi: la giovane promessa acquistata da Pasquale Sensibile, arrivata a Genova tra le perplessità generali, si sta imponendo sempre di più come perno della difesa blucerchiata. La rete di ieri è solo la ciliegia su una torta assemblata di domenica dopo domenica a partire dalla scorsa stagione.
Testa china e tanto lavoro: questo “scarto dell’Everton” si è adattato senza problemi a esordire in Serie A fuori ruolo. Impiegato come terzino destro, ha dato con sorpresa risultati decisamente migliori rispetto a chi, in quel ruolo, vede la sua naturale collocazione in campo. Ma è giocando come centrale che Shkodran dà il meglio di sé, rivelandosi un difensore attento, con il temperamento del mastino, supportato da due piedi non comuni tra i suoi colleghi di reparto.
Insomma, possiamo ormai affermare che il tedesco i origini albanesi con il numero 8 sulle spalle, si merita davvero di essere tra i sette pilastri di Garrone. Da promessa a certezza: il futuro è tutto suo.