2012

Sensibile: “La Samp giocherà senza pressioni”

Pubblicato

su

Pasquale Sensibile, sentito ai microfoni di Sky Sport, fa una piccola disamina sul momento della Sampdoria e sul match contro la Fiorentina.

La squadra viene da due vittorie consecutive, dopo le sette sconfitte e si prepara ad affrontare una delle squadre più in forma del campionato:”Probabilmente se avessimo diluito le sconfitte avremmo parlato di una stagione in linea con gli obiettivi iniziali – afferma Sensibile – siamo una neo promossa e quindi il nostro obiettivo è lottare per una salvezza tranquilla. Speriamo di non abbandonare la retta via.”

Interrogato sul suo futuro invece, il Direttore Generale appare disteso: “Al di là di quello che si percepisce quando vengo qui davanti alle telecamere sono stato sempre molto tranquillo. Credo che in questo mestiere sia necessario lavorare mantenendo la calma. Ovvio, gestire sette sconfitte non è stato facile, ma le mie esperienze mi hanno portato a fare i calcoli alla fine. E, per adesso, mi è andata bene.”

Sulla panchina della Fiorentina c’è un ex blucerchiato, Vincenzo Montella, sogno d’estate per la panchina della Sampdoria:” E’ sempre stato un nostro pensiero. Gli riconosciamo grandi qualità tecniche, inoltre avrebbe dalla sua la Sampdorianeità. E vedendo i risultati di questa Fiorentina non sarebbe stata una idea sbagliata.”

Fiorentina – Sampdoria chiude la 15.ma giornata di campionato:” Il fatto di giocare il posticipo ci favorisce – afferma Sensibile – infatti complici molti risultati sfavorevoli ad altre squadre concorrenti, non ci mette pressione. E con questo possiamo fare bene.”

Infine, parlando dell’unica punta Mauro Icardi, Sensibile puntualizza l’impegno con la Nazionale Argentina: “Non siamo intenzionati a privare il giocatore di una vetrina così importante. Ovvio che se la situazione degli infortunati a gennaio fosse questa sarebbe una follia lasciarlo andare. In ogni caso valuteremo a fine dicembre su come muoverci.”

Exit mobile version