2014
Semioli: «Ferrero? Personaggio fuori dagli schemi. La Samp dovrà lottare…»
Destino opposto per i due ex blucerchiati che hanno “iniziato” la nuova stagione a Coverciano, sul finire di luglio, con la divisa d’allenamento della “nazionale degli svincolati”, che l’Associazione Italiana Calciatori ha messo a disposizione dei giocatori in cerca di una sistemazione. Daniele Mannini ha trovato casa proprio allo scadere del calciomercato, il primo di settembre, accasandosi al Lecce in Lega Pro. Franco Semioli, l’altra “ala volante” di Delneri che contribuì a spingere il Doria fino al quarto posto in classifica nel 2009/10, è rimasto appiedato, per il momento. «Sto aspettando l’occasione giusta – ha detto a CalcioNews24.com – Mi sono allenato con gli svincolati a Coverciano e devo dire che ho ricevuto delle ottime risposte, mi sento di poter dire ancora la mia. Contatti? C’è stata qualche chiacchierata ma nessuna proposta che mi ha fatto sbalzare dalla sedia. Aspetto quella giusta, speriamo arrivi il prima possibile perchè voglio giocare».
Ferrero. «E’un personaggio che va fuori dagli schemi. Una persona spiritosa, non rigida come tutti gli altri Presidenti. Lo vedo molto appassionato e spero che questa voglia la metta nella Sampdoria. Spesso l’istinto viene premiato, vediamo se sarà il suo caso. Per ora ha fatto buone cose per la Samp, nonostante sia arrivato da poco».
Dimensione. «Credo che per una squadra come la Sampdoria ci sia sempre da lottare, soffrire per raggiungere la salvezza. Rientra nella normalità delle cose, è una buona squadra ma deve raggiungere prima la salvezza e poi, se avrà forza, potrà pensare ad altro».