2013

Secolo XIX – Serata di ispezioni per Mister Rossi

Pubblicato

su

«Valigia sistemata, preso il cronometro: via, si parte».
Potrebbe essere ciò che aveva pensato ieri, uscendo dall’albergo Ca’ Fiore, il tecnico blucerchiato Delio Rossi.
Il Mister infatti, pochi minuti dopo aver riposto i bagagli nella camera per lui allestita, si è diretto a piedi verso il campo di allenamento di Bardonecchia, dove proprio quest’oggi i blucerchiati svolgeranno i primi allenamenti del ritiro.
Percorrendo all’incirca un chilometro e mezzo – spiega il Secolo XIX nelle sue pagine – , Rossi ha raggiunto l’impianto sportivo per valutare le condizioni del terreno di gioco, dove però pare aver chiesto di voler vedere l’erba un po’ meno alta. 
Una volta terminato il sopralluogo, sempre insieme ai suoi collaboratori, ha deciso di ispezionare anche il sentiero del bosco, che i giocatori percorreranno più volte in corsa nei prossimi giorni.
Il giro di perlustrazione si è terminato intorno alle 19.20, quando Rossi ha raggiunto lo spazio adibito a palestra e scelto come studio per i fisioterapisti.

Alcune novità per questo ritiro blucerchiato sono l’allestimento già dall’inizio della tribuna in grado di ospitare 2.000 sostenitori (lo scorso anno era stata montata a ritiro già iniziato), lo svolgimento per la squadra di sessioni di allenamento nella piscina comunale di Bardonecchia e la possibilità per i giocatori di svolgere il bagno post-allenamento per il recupero muscolare, vista il collegamento creato con una scala tra spogliatoi e torrente.

Ora si inizia sul serio: stamane sono già iniziati gli allenamenti, sono tutti già svegli e pronti a faticare.

Exit mobile version