Secolo XIX - Rossi e quelle ripetizioni a Bjarnason - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Secolo XIX – Rossi e quelle ripetizioni a Bjarnason

Pubblicato

su

Neanche la possibilità di godersi un pareggio insperato contro il Cagliari e la Samp è tornata ieri già in campo, a Bogliasco, per preparare la gara contro la Roma. Inoltre, come riporta “Il Secolo XIX” nella sua edizione odierna, Delio Rossi ha avuto attenzioni particolari per un ragazzo: Birkir Bjarnason. L’islandese, arrivato da venti giorni a Genova, è sembrato sufficiente nel derby, mentre non ha impressionato positivamente a Trieste: in entrambi i casi, il centrocampista è stato fatto uscire all’intervallo. Tuttavia, il tecnico non perde le speranze su di lui e continua a lavorare per fargli capire meglio cosa vuole.

Anche ieri è stato così: in alcune immagini riportate dal quotidiano genovese, si è potuta ammirare la dedizione di Rossi nel cercar di spiegare i giusti movimenti in campo a Bjarnason. Il ruolo dell’islandese è delicato, perché è il centrocampista d’inserimento che deve supportare gli attaccanti nel 3-5-2. La barriera linguistica non aiuta Rossi, ma alla fine l’ex Standard e Pescara pare aver capito: con l’aiuto del suo vice, Fedele Limone, l’allenatore è riuscito a far comprendere qualcosa in più al centrocampista sui movimenti che vuole da lui.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.