2014

Secolo XIX – Quagliarella in uscita, la Samp sogna

Pubblicato

su

Si erano lasciati in un caldo giorno d’estate del 2007, quando l’Udinese offrì più della Samp per la sua metà del cartellino. Son passati sette anni da quel fatidico giorno, ma la Samp e Fabio Quagliarella hanno sempre avuto un certo legame di mercato. Non sono bastati i passaggi tra Udine, Napoli e Torino a indebolire quel tipo di intesa.

Lo si è visto anche nell’ultima trasferta dei blucerchiati a Torino, quando Quagliarella andò a salutare i tifosi giunti da Genova nel settore ospite e ottenne in cambio tanti applausi. Un amore mai sopito, insomma. E che rischia di rinascere, magari con la suggestione che il numero 27 della Juventus possa tornare al Ferraris.

Già, perché Quagliarella è in uscita da Torino. Dopo tre scudetti, quest’anno è stato certamente il peggiore della sua avventura in bianconero. Conte gli ha fatto vedere poco il campo e l’attaccante non ha voglia di passare un altro anno in panchina. E così “Il Secolo XIX” lancia la suggestione di un suo possibile ritorno in blucerchiato. Anche perché a gennaio Quagliarella ha rifiutato molte destinazioni, tra cui Genoa e Cardiff City.

All’attaccante di Castellamare di Stabia manca solo un anno alla scadenza del contratto con la Juventus e questo facilita lo scenario per la Samp, che sembra essere la destinazione più gradita al giocatore. C’è il problema ingaggio, ma più passa il tempo, più la possibilità Samp potrebbe farsi forte.

Ci sono tanti che cercano Quagliarella (Lazio, Parma e varie piste estere), ma chissà che la Genova blucerchiata non rappresenti il richiamo più seducente per un bomber di 31 anni in cerca di riscatto. Ricordiamo anche che Quagliarella ha disputato la miglior stagione in termini realizzativi in A proprio con la maglia della Samp (pareggiata poi nel secondo anno a Udine).

Exit mobile version