2014
Secolo XIX – Pecini e Braida verso la conferma
Dopo Sinisa Mihajlovic i nodi da sciogliere alla Sampdoria restano pochi, almeno dal punto di vista dirigenziale: appurato che Carlo Osti non ha motivo di riflettere circa delle possibili dimissioni e che continuerà a svolgere il suo lavoro come ha fatto nell’ultimo periodo, gli unici due tasselli ancora in bilico risultano essere Riccardo Pecini e Ariedo Braida.
Per l’ex ds del Monaco si prospettava un ritorno, dopo pochi anni, a Genova nel ruolo di direttore sportivo del settore giovanile, lasciando a Giovanni Invernizzi il ruolo di responsabile: Pecini, in quel ruolo, è noto a tutti, d’altronde ha portato un certo Mauro Icardi in blucerchiato, che – al di là del rapporto umano creato con i tifosi – ha portato una buona plusvalenza alle casse doriane. Per Pecini, che si è incontrato con il presidente, come racconta Il Secolo XIX oggi in edicola, si va verso la conferma dell’impegno preso con Garrone: resterà.
Una risposta positiva sta per arrivare anche da Braida, che fino al primo luglio non potrà dirsi ufficialmente attivo con la Sampdoria: è palese, però, che l’ex dirigente del Milan è già pronto a esercitare, lo si è visto d’altronde nella risoluzione della comproprietà di Andrea Poli, lo si è visto alla conferenza di presentazione del nuovo presidente della Sampdoria. Il suo accordo era stato posto in essere con Edoardo Garrone, ma se Massimo Ferrero vorrà confermarlo si continuerà insieme.