2014
Secolo XIX – L’accoppiata Leonardi-Cassano a Genova?
Massimo Ferrero è uno che non sa cosa significhino i limiti. Non per nulla in conferenza stampa ha lasciato detto che vorrebbe riportare Cassano a Genova, sponda blucerchiata. Ha conosciuto diversi personaggi che gravitano intorno al mondo del calcio. Tra questi, c’è anche Pietro Leonardi, a.d. del Parma. Tra i due ci sarebbe una forte amicizia e proprio il neo-presidente del Doria starebbe pensando a lui per un nuovo ciclo.
Il contesto di Parma è in smobilitazione dopo aver raggiunto l’Europa League, salvo poi vedersela togliere per dei pagamenti effettuati in ritardo. E così Ghirardi è pronto a vendere e smantellare. Non solo Leonardi: come si fa a tenere Antonio Cassano? Ferrero vorrebbe riportarlo a Genova, anche se Mihajlovic non era così entusiasta di averlo in squadra quando se ne era parlato lo scorso gennaio.
In questa ricostruzione, “Il Secolo XIX” ha fatto notare che un Parma in smobilitazione non vuole tenere un Cassano da due milioni e 200mila euro di ingaggio. Il futuro si muove, non sappiamo ancora in quale direzione. Intanto, però, qualcuno questa suggestione l’ha lanciata.