2014

Secolo XIX – De Silvestri e Maxi vicini alla riconferma con la Samp

Pubblicato

su

Calciomercato, quante cose da fare. La Samp dovrà barcamenarsi tra la necessità di rinforzare la squadra secondo il volere di Mihajlovic e quella di mantenere certi vincoli economici, magari evitando alcuni investimenti rivelatisi poi inutili (Bjarnason ed Eramo, ma lo stesso Rodriguez sono casi che si rivelano eccellenti come esempi).

Come rivela “Il Secolo XIX”, chi veramente potrebbe essere vicino alla riconferma è Lorenzo De Silvestri: Samp e Fiorentina si vedranno nei prossimi giorni. La formula del prestito con diritto di riscatto della metà sarà difficilmente attuabile, vista l’abolizione delle comproprietà. Così, le strade son due: un altro anno di prestito o l’acquisto totale del terzino da parte della Samp.

I blucerchiati però titubano, poiché vogliono spendere poco. Così l’accordo potrebbe esser trovato sui due milioni di euro, visto che la Fiorentina non vede rientrare il terzino nei suoi piani tecnici e inoltre il contratto di De Silvestri con il club viola scade nel giugno 2015.

Inoltre, c’è Maxi Lopez: le sirene turche o il ritorno al River potrebbero attrarlo, ma Mihajlovic vede in lui una garanzia. Ovvio che alla cifra fissata a gennaio – un milione e mezzo di euro – non se ne parla. Ma è anche vero che i siciliani farebbero volentieri a meno di un contratto da 800mila euro. Un super-sconto offrirebbe alla Samp un’occasione d’oro per la riconferma.

Exit mobile version