2014
Secolo XIX – Brkic candidato numero uno per la porta blucerchiata
Prima gli infortuni, poi un ragazzino sconsciuto ai più – Simone Scuffet – gli hanno tolto i galloni da titolare all’Udinese. Ma Zeljko Brkic, portiere serbo di 27 anni, non è uno sprovveduto. Al quarto anno in Italia, dopo una buona stagione al Siena e due anni a Udine, l’estremo difensore dei friulani sembra in uscita dal club di Pozzo.
Questo perché proprio il 17enne Scuffet gli ha ormai rubato il posto. E in un luogo dove si lanciano giovani e si fanno crescere aspiranti sconosciuti del mondo del calcio, Brkic ormai pare di troppo. Conscio di non essere più il titolare dell’Udinese, il serbo ha ormai deciso di andarsene. Il contratto in scadenza e un ingaggio abbordabile (400mila euro) potrebbero dare il là alla trattativa.
In più, come riporta “Il Secolo XIX”, Brkic conosce mister Mihajlovic, che lo aveva convocato nella nazionale serba quando ancora faceva il selezionatore. E Brkic è nativo di Novi Sad e cresciuto calcisticamente nel Vodjovina, come un altro famoso ex blucerchiato: il grande Vujadin Boskov.