Hanno Detto
Nela: «Sampdoria non capace nella costruzione del basso. Se lo fa il Manchester City…»
L’ex calciatore Nela ha espresso le proprie considerazioni sulla costruzione dal basso, prendendo spunto dalla Sampdoria
L’ex calciatore Sebino Nela ha espresso le proprie considerazioni sulla costruzione dal basso, prendendo spunto dalla Sampdoria. Le sue parole ai microfoni di Centro Suono Sport.
DICHIARAZIONI – «Giochi col 4-4-2? Prendiamo la Sampdoria come esempio. Sei ultima in classifica, giochi contro una delle migliori del campionato e allora tira su questo pallone, hai due attaccanti, la squadra sale e se recuperi la palla dopo la respinta tu sei già nella metà campo avversaria. È tanto semplice. Fanno la costruzione, non sono capaci, sono costretti a buttare su la palla ma sono sempre in ritardo perché comunque i difensori, quando butti via la palla, devono coprire quei 40 metri di campo per arrivare fino a metà campo e gli avversari la palla l’hanno già presa. Mentre invece se faccio rinviare il mio portiere io sono già sulla riga di metà campo pronto a prendere la respinta avversaria. A me sta bene la costruzione ma se la vedo fare al Manchester City».