Se i gol "stranieri" non valessero, Samp sesta in classifica - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

Se i gol “stranieri” non valessero, Samp sesta in classifica

Pubblicato

su

E se improvvisamente il campionato italiano fosse interdetto alle marcature straniere? Cosa succederebbe se valessero solo i gol segnati da giocatori italiani?

No, non è una nuova normativa della Federazione Italiana Gioco Calcio, ma un divertente esperimento che il New York Times ha fatto per la Premier League. I risultati per la Premier vedrebbero primo il Liverpool e solo molto più in basso il Manchester City. E se venisse applicato anche alla Serie A? Quanta incidenza avrebbero i giocatori stranieri nelle squadre del nostro campionato?

La risposta è presto detta: la classifica non avrebbe una Juventus a 99 punti e vincitrice dello scudetto a due giornate dalla fine, ma sul trono d’Italia ci sarebbe il Parma di Donadoni con 78 punti seguito dal Torino a 74 punti. La Roma di Garcia e la Juventus di Conte sarebbero rispettivamente terza e quarta. Ma le genovesi? In attesa di scoprire i risultati dell’ultima giornata, in quanto questa classifica tiene conto delle partite già giocate, la supremazia cittadina andrebbe al Genoa seguito a ruota dalla Sampdoria. La differenza però non sarebbe di punti, infatti entrambe sarebbero appaiate a 55 punti, ma per la differenza nelle reti. Un risultato nettamente diverso rispetto a quello odierno, come sottolinea Il Post, che non tiene conto chiaramente dell’apporto degli stranieri in altri ruoli magari chiave, come ad esempio gli assist, in taluni casi determinanti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.