2013
Scoppia il caso Maresca: lo sfogo del “Capo” su Twitter
Ormai tutti avranno notato come Enzo Maresca sia passato da fulcro del centrocampo doriano a ultima scelta in mediana. Nessuno però è in grado di trovare una spiegazione vera e propria, tantomeno il giocatore. Enzo Maresca era stato fortemente voluto da Ferrara come perno del centrocampo, amato immediatamente dai tifosi per il suo carattere e le giocate in campo. Poi però, tra l’esonero di Ferrara e i problemi fisici dell’ex Malaga, a salire in cattedra è stato Nenad Krsticic, che ha offerto prestazioni strabilianti.
In una squadra che punta sulla linea verde è assolutamente comprensibile che giocatori più “anziani” lascino spazio ai giovani. In assenza di questi però, risulta strano che un allenatore decida di puntare su giocatori adattati piuttosto che tornare sulla vecchia prima scelta di ruolo. Rossi a Palermo giocava con un Liverani a fine carriera, possibile che non ci sia spazio per il “Capo” nemmeno come primo rincalzo? Il modo di giocare di Maresca è completamente diverso da quello di Krsticic, ciò non toglie che nel periodo vincente di Ferrara con la mediana Poli – Maresca – Obiang la Sampdoria non abbia mai sfigurato.
Solo nel tempo verrà chiarita la vicenda, nel frattempo vi lasciamo con lo sfogo del giocatore:
Una volta raggiunta la salvezza matematica chiarirò del perché nel 2013 ho giocato poco o niente. Non lo faccio adesso x rispetto(segue)
— Enzo Maresca (@EnzoMaresca16) 15 aprile 2013
Del club e dei tifosi. In ogni caso credo che sia chiaro a tutti del perché di questa mia assenza.A presto!!!
— Enzo Maresca (@EnzoMaresca16) 15 aprile 2013