2013

Scontri decisivi in chiave salvezza nella 28^giornata

Pubblicato

su

Scontri decisivi in chiave salvezza nella 28^ giornata di campionato che vede una lotta serrata nel fondo classifica per riemergere dalla polvere. 
Il Palermo, ultimo in classifica, affronterà in casa il Siena anch’esso a pari punti, la sifda è determinante perchè quella delle due che riuscisse a conquistare i tre punti alzerebbe la testa affossando una diretta avversaria. Con una vittoria entrambe le squadre si andrebbero a posizionare a ridosso del Genoa, sconfitto dal Milan, che si troverebbe a soli due punti di distacco.
Il Pescara, nell’anticipo atipico delle 12:30, affronta l’Atalanta. Le due compagini sono ancora sul risultato di 0-0 che non serve a nessuna delle due: l’Atalanta con la vittoria terrebbe vicina al gruppetto formato da Sampdoria, Torino, Bologna, Parma e Cagliari; il Pescara si porterebbe a una sola lunghezza dal Genoa.
Il Chievo a 29 punti potrebbe cercare il pareggio contro il Napoli poichè una sconfitta lo farebbe ripiombare nelle squadre che potrebbero essere coinvolte nella lotta per non retrocedere, infatti il Genoa quart’ultimo è a soli tre punti. 
Parma e Torino, in scontro diretto, cercano i tre punti che darebbero sensazione di salvezza raggiunta, mentre il Bologna a pari punti con loro dovrà vedersela con l’Inter di Stramaccioni.
Infine Cagliari e Sampdoria, dove i blucerchiati con una vittoria, sarebbero quasi formalmente salvi (anche se per la matematica servirebbero ancora due punti in caso di vittoria) mentre i rossoblu rimarrebbero in una zona di classifica poco tranquilla.

Exit mobile version