2013

Sconfitta per l’Italia U19 di Falcone e Petagna

Pubblicato

su

E’ da poco terminata la sfida che ha visto scendere in campo, a Tel Aviv, gli azzurrini Under 19 contro i pari età dell’Israele: sconfitta, per due reti a zero, della nazionale italiana del tecnico Pane, che ha scelto di non schierare in campo dal primo minuto l’attaccante blucerchiato Andrea Petagna. 

Il primo gol della gara è arrivato al 15′ del primo tempo: palla in rete, alle spalle del numero 1 Gollini, grazie ad un tiro preciso e potente di Ohana sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Poche occasioni, dalla parte dell’Italia, nei restanti minuti di gioco prima dell’intervallo. Nella seconda parte di gara, invece, è stata proprio la formazione azzurra a rendersi più pericolosa, prima grazie ad un’ottima conclusione di Voltan – altrettanto ottima la risposta del portiere israeliano Gal – e poi ai colpi di testa del difensore Iotti e di Petagna: subentrato al compagno di squadra Frugoli a secondo tempo inoltrato (minuto 65), il centravanti classe ’95 della Sampdoria ha infatti sfiorato la rete con palla a lato di un soffio. A soli dieci minuti dal triplice fischio finale è però ancora una volta Ohana, dopo essersi accentrato partendo dalla fascia sinistra, a superare l’estremo difensore azzurro, con un destro angolato ma non granché potente.

Esce sconfitta, quindi, l’Italia U19 (rimasto in panchina il portierino blucerchiato Wladimiro Falcone) dalla prima giornata del Turno di Qualificazione alla UEFA Under 19 Champiosnhip (Gruppo 10), ma cercherà certamente di riscattarsi nella giornata di giovedì, quando è in programma per i giovani azzurri il match con il Liechtenstein, anch’esso sconfitto oggi – con la Danimarca -.

Exit mobile version