Hanno Detto
Schatzer: «Mango mi dà fiducia. Alla Sampdoria sto bene»
Schatzer, centrocampista della Sampdoria Women, ha fatto il punto in vista del Milan e sul suo ambientamento
Eva Schatzer, centrocampista delle Women, ha fatto il punto a La Repubblica, sul prossimo match di Serie A femminile e sul suo ambientamento alla Sampdoria.
ESTATE DIFFICILE – «Parlavo sempre con Giordano e cercavamo di sostenerci. Ero preoccupata quando le cose si sono bloccate. Michela è sempre, però, stata in contato con le sue ex compagne e tutto è andato a posto».
EMOZIONI – «Nell’esordio con l’Inter era tutto nuovo, emozionante, il gioco era molto più veloce, ma sono riuscita ad adattarmi in fretta e, con l’aiuto delle compagne, penso di aver fatto la mia parte».
TOP 11 – «Una bella sorpresa. In campo non inseguo gli highlights, cerco di fare quello che serve, in modo semplice. Non so se ho l’X-Factor, ho appena cominciato»
MANGO – «Ho sempre giocato davanti alla difesa, quest’anno mi ha messo più avanti. Sono più libera, posso partecipare alla fase offensiva e mi piace questa scelta. Il mister è molto sincero, nel bene e nel male. Riceviamo un feedback continuo. Parla tanto, mi infonde grande fiducia».
FUORI CAMPO – «Vivo con tre mie compagne, possiamo andare al campo a piedi, mi sembra di essere a casa. Non ho ancora visitato bene il centro di Genova, ma Bogliasco e le cittadine vicine sono belle. Il mare regala tranquillità. Le temperature sono alte. A casa, in questo periodo, indosso già il giaccone, in Liguria basta la felpa. Ho trovato una famiglia. Tutte le compagne mi hanno accolto subito bene. Nelle prime settimane siamo andate insieme a fare il karaoke e ci siamo conosciute anche fuori dal calcio, una bella sorpresa. Quando stai bene insieme fuori dal campo, si vede anche nelle partite».
FIORENTINA E MILAN – «Eravamo molto deluse, abbiamo avuto tante occasioni ed il gol alla fine ci ha penalizzato. Abbiamo visto dei miglioramenti. Vogliamo rifarci con il Milan è una formazione di grande tradizione. Non sarà facile ma siamo fiduciose».
NAZIONALE – «L’Italia è una emozione in più, giochi per il tuo paese e se anche un esempio per tante ragazze che ti vedono e magari sognano di essere al tuo posto. Non basta dare il 100% bisogna mettere dentro qualcosa in più».