News

Schatzer in campo con l’Italia Under 19: la prestazione della calciatrice della Sampdoria

Pubblicato

su

La Nazionale Under 19 Femminile a dieci minuti dallo scadere, batte 2-1 l’Ungheria e mette una seria ipoteca sulla qualificazione

L’Italia Under 19 mette una seria ipoteca sulla qualificazione. Nel quadro tattico 4-2-3-1 della squadra italiana, emerge come terminale offensivo di punta la figura di Giada Pellegrino Cimò, supportata da Ginevra Moretti, Monica Renzotti e Manuela Sciabica, che agiscono in posizioni più avanzate a sostegno dell’attaccante della Roma. Il centrocampo vede Viola Bartalini come punto di riferimento centrale, affiancata da Nadine Sorelli e Azzurra Gallo in difesa. Sugli esterni, Paola Zanini ed Elena Pizzuti si muovono con agilità, mentre Erin Cesarini ed Eva Schatzer svolgono un compito cruciale nel garantire equilibrio e transizione difensiva.

L’Italia parte con grande determinazione, sfiorando il vantaggio con Ginevra Moretti, ma è Erin Cesarini al 28′ a sbloccare il risultato, trasformando un rigore che porta l’1-0. Nella ripresa, sia Manuela Sciabica che Giada Pellegrino Cimò hanno l’opportunità di raddoppiare il vantaggio. Tuttavia, a sorpresa, al 66′ arriva il gol del pareggio firmato da Sinka, sfruttando una momentanea disattenzione della retroguardia azzurra e superando l’uscita di Viola Bartalini. Ma a dieci minuti dal termine, è Monica Renzotti a siglare il gol della vittoria per l’Italia, spianandole la strada verso la seconda fase delle qualificazioni europee. Per Schatzer della Sampdoria novanta minuti di gioco.

Exit mobile version