Hanno Detto
Scaroni sta con i tifosi: «Senza pubblico il calcio è un po’ un’altra cosa»
Il presidente del Milan Paolo Scaroni ha spiegato il perché riaprire gli stadi ai tifosi sia importante. Le parole del numero uno rossonero
Paolo Scaroni, presidente del Milan, è intervenuto al TG3 esprimendo il proprio punto di vista sulla riapertura degli stadi ai tifosi. Il numero uno rossonero si schiera dalla parte di tutti i tifosi, non solo quelli rossoneri.
«La riapertura degli stadi è una cosa importante. Ero a Milan-Cagliari in un San Siro finalmente pieno: il gioco del calcio prevede il pubblico anche se, per carità, si gioca sempre al calcio ma è un po’ un’altra cosa; mi dava molta tristezza andare negli stadi vuoti ed è stato bellissimo domenica andare a San Siro. C’è poi un impatto economico e anche questo è un aspetto importante. Adesso si porranno due temi: vogliamo gli stadi aperti al 100% e non al 50%, anche perché non si capisce perché in Inghilterra siano aperti al 100% e in Italia no; sono stato a Klagenfurt a vedere Milan-Real Madrid e lo stadio era zeppo di gente, per altro senza mascherina… Un secondo tema è che abbiamo bisogno di infrastrutture nuove, moderne: tutti noi club italiani dobbiamo fare quello che in Europa hanno fatto 10-15 anni fa, cioè dotarci di stadi nuovi che consentano una redditività più alta».
LEGGI L’INTERVISTA COMPLETA SU MILANNEWS24