2012

Scarchilli: “Derby Samp-Genoa è il piu atteso”

Pubblicato

su

Intervenuto nella trasmissione “L’università del calcio” su Radio Audax ha parlato l’ex blucerchiato Alessio Scarchilli che ha voluto esprimere il suo pensiero su: derby, Ferrara, passato doriano e calciomercato, in particolare su Rafa Benitez.

Il derby è sempre importante, ma quello tra Samp e Genoa è il piu atteso. Entrambe arrivano all’incontro con molti problemi, ma se dovessi scegliere tra le due formazioni vedo il Genoa un po piu in forma della Samp. Comunque è sempre difficile azzeccare i pronostici sui derby, soprattutto nel derby di Genova.

Se la Sampdoria uscisse sconfitta dal match non sono molto convinto che Ferrara venisse esonerato. Bisogna dire che la squadra ha svolto un ottimo inizio di stagione poi i cali di forma, la crisi viene per tutti. Inoltre sostituire un tecnico non è affatto facile perché si corre il rischio di dare fiducia ad una persona sbagliata. Discorso al contrario invece, se la squadra non segue piu l’allenatore, ma ho dei dubbi su questo, non credo sia così.

Quand’ero alla Samp, eravamo una squadra forte, però avevamo un tecnico sbagliato. Egli era Menotti, che era un bravo allenatore ma secondo me non idoneo alla serie A. Quel campionato per noi incominciò benissimo ma poi man mano la squadra s’inclinò.

Sinceramente sono molto scettico sulle voci su Rafa Benitez per il dopo Ferrara, anche se io lo apprezzo molto, penso che è faticoso cercare di trasmettere una nuova mentalità alla squadra. E un allenatore eccelso ma non credo facesse al caso della Sampdoria”.

Exit mobile version