2015

Scappini imita Lewandoski: cinque reti alla Lupa Roma

Pubblicato

su

Sei punti dalla vetta, ma undici gol nelle ultime due gare: dopo il 6 a 0 al Rimini, per il Pontedera arriva anche il 5 a 2 sulla Lupa Roma, dove fa specie veder giocare David Di Michele, anche in gol ieri. Quello che però ci affascina e ci interessa sono i cinque gol della squadra pisana, tutti a firma di Stefano Scappini, ex Savona ed ex Sampdoria, per tanti anni in prestito in Lega Pro via Genova.

Al 7′, al 14′, al 17′, al 35′ e al 74′, poi l’uscita all’82’ per la standing ovation cedendo il posto a Gioe. Una cinquina che spinge l’ex Sampdoria in cima alla classifica marcatori a 9, staccando Cellini della Spal fermo a 5. Dopo le reti con L’Aquila e Maceratese e la doppietta col Rimini della settimana scorsa, Scappini ha già quasi eguagliato il bottino totale dell’anno scorso quando alla fine furono 10 i gol a fine.

Alla Sampdoria arrivò nel 2008 dalla Ternana, giocando in Primavera, ma senza mai esordire in prima squadra, fino alla cessione definitiva arrivata nel 2014, quando Scappini andò al Savona.

Exit mobile version