2015
Scappini imita Lewandoski: cinque reti alla Lupa Roma
Sei punti dalla vetta, ma undici gol nelle ultime due gare: dopo il 6 a 0 al Rimini, per il Pontedera arriva anche il 5 a 2 sulla Lupa Roma, dove fa specie veder giocare David Di Michele, anche in gol ieri. Quello che però ci affascina e ci interessa sono i cinque gol della squadra pisana, tutti a firma di Stefano Scappini, ex Savona ed ex Sampdoria, per tanti anni in prestito in Lega Pro via Genova.
Al 7′, al 14′, al 17′, al 35′ e al 74′, poi l’uscita all’82’ per la standing ovation cedendo il posto a Gioe. Una cinquina che spinge l’ex Sampdoria in cima alla classifica marcatori a 9, staccando Cellini della Spal fermo a 5. Dopo le reti con L’Aquila e Maceratese e la doppietta col Rimini della settimana scorsa, Scappini ha già quasi eguagliato il bottino totale dell’anno scorso quando alla fine furono 10 i gol a fine.
Alla Sampdoria arrivò nel 2008 dalla Ternana, giocando in Primavera, ma senza mai esordire in prima squadra, fino alla cessione definitiva arrivata nel 2014, quando Scappini andò al Savona.