News

Sassuolo-Sampdoria, le curiosità sul match del Mapei: tutte le info

Samp News 24

Pubblicato

su

Domani pomeriggio andrà in scena Sassuolo-Sampdoria al Mapei Stadium: tutte le curiosità su quest’importante sfida

Manca sempre meno al prossimo importante incontro di campionato di Serie BKT previsto per questa domenica 8 dicembre alle ore 17:15. In particolare, il Mapei Stadium sarà teatro della grande sfida tra il Sassuolo di Grosso e la Sampdoria di Sottil nella 16^ giornata. Di seguito alcune curiosità del match riportate anche dal sito ufficiale degli emiliani. Qui tutte le statistiche sulla gara:

L’ultimo precedente tra queste due squadre in cadetteria (nonché il primo incontro in assoluto) fu nella stagione 2011/2012, finì in parità sia all’andata che al ritorno (1-1 al Ferraris, 0-0 al Mapei Stadium). Inoltre, i neroverdi vantano il miglior attacco del campionato (31 gol) ed è la prima squadra a superare quota 30 reti dopo appena 15 giornate dopo l’Empoli nella stagione 2017/2018 (che arrivò a quota 31).

Anche la sfida tra i due tecnici risulta una fonte d’interesse in quanto il tecnico Fabio Grosso è alla propria prima sfida contro la Sampdoria da quando è diventato allenatore. Per quanto riguarda invece Andrea Sottil questa sarà la terza partita con il Sassuolo contro il quale ha già raccolto una vittoria e un pareggio.

Exit mobile version