Avversari
Sassuolo, Dionisi: «Mettiamo in difficoltà la Sampdoria»
Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Sampdoria: le sue dichiarazioni
Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Sampdoria. Le sue dichiarazioni al canale ufficiale neroverde.
PRESTAZIONE – «Siamo partiti con il piede giusto, già dalla prossima avremo delle difficoltà e dovremo essere bravi a superarle. I ragazzi non hanno mai mollato e non voglio parlare degli episodi. Abbiamo altre 37 partite da giocare, ora pensiamo alla seconda».
QUALITA’ – «Il Sassuolo ha qualità da anni. Noi abbiamo qualità in tutti i reparti. Ovviamente in attacco la qualità spiccata sia per merito loro che per tutta la squadra che costruisce le azioni da gol. Ho la fortuna di avere giocatori bravi e non posso farli giocare tutti, dovrò fare delle scelte. Mettiamo in conto di concedere qualcosa. Stiamo ancora cercando l’equilibrio migliore».
TIFOSI – «Non è importante il numero delle persone. Il nostro tifo non è numeroso, ma sono ben felice di vederli allo stadio. Speriamo di poterli far gioire e gioire con loro».
SAMPDORIA – «La Sampdoria ha giocatori che stanno bene, fisici, qualitativi. Quagliarella è il giocatore italiano in attività che ha fatto più gol in Serie A, non lo scopro io. Hanno buoni giocatori in mezzo e anche in difesa. Dobbiamo rispettarla come squadra. Chi la allena può fare la differenza, D’Aversa è sempre stato battagliero con il Sassuolo e sarà così anche domani. Noi abbiamo le qualità per metterli in difficoltà».
CONVOCATI – «Berardi? Speriamo di averlo dalla prossima, non sarà convocato. Henrique? Domani farà parte dalla squadra ed è convocabile. Vedremo».
DUBBI – «Formazione? Dobbiamo ancora fare la rifinitura quindi non ho ancora deciso, mi prendo oggi e domani per poter decidere. Il mio motto è non smettere mai di pedalare, non mollare mai. Dobbiamo sempre crederci. A Verona dovevamo continuare a fare prestazione per mettere in difficoltà gli avversari. Domani sarà diverso, sarà una partita da giocare. Dovremo mettere in difficoltà la Sampdoria».
MERCATO – «Allenatori e dirigenti non vedano l’ora che finisca, sarebbe meglio che il campionato iniziasse dopo la fine del mercato».