Sartori, ds Chievo: «La Sampdoria? Avversario ostico, sono molto in forma» - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Sartori, ds Chievo: «La Sampdoria? Avversario ostico, sono molto in forma»

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

Così come la Sampdoria, anche il Chievo Verona con il cambio di guida tecnica ha decisamente ingranato la marcia. Infatti mister Eugenio Corini ha dato nuova linfa e fiducia ai giocatori gialloblù, che hanno reagito con ben tre vittorie consecutive, permettendogli di allontanarsi dalla zona calde della classifica.

Domenica prossima, proprio Chievo Verona e Sampdoria, due squadre “rigenerate” si affronteranno: per l’occasione la redazione di CalcioNews24.com ha contattato in esclusiva il direttore sportivo Giovanni Sartori che ha analizzato il momento della sua squadra e quello dei blucerchiati, prossimi avversari.

CAMBIO DI MARCIA – «Siamo contenti, abbiamo optato per il cambio dell’allenatore proprio per dare un segnale alla squadra. La nostra intenzione era cambiare la tendenza ed a oggi è avvenuto, c’è tanta strada da fare ma al momento siamo rientrati nel gruppone».

Se domenica prossima dovesse arrivare un’altra vittoria, per il Chievo Verona sarebbe il record di successi consecutivi in Serie A, ma prima si deve battere la Sampdoria: «E’ vero, questo non ci deve condizionare. Noi dobbiamo giocare la nostra partita consapevoli di avere davanti una squadra che ha il nostro stesso percorso, ha cambiato l’allenatore. Nelle ultime partite non ha fatto bene, benissimo. E’ uno degli avversari più ostici che potevamo incontrare, sono molto in forma. Cosa temo maggiormente della Sampdoria? In questo momento lo spirito, giocano aggressivi e propongono una manovra molto offensiva diversamente dal passato. Hanno lo spirito battagliero del loro allenatore ma temo il collettivo non qualcuno in particolare».

MERCATO – Infine un’inevitabile battuta sul calciomercato, che si avvicina sempre più: «Per il mercato ci pensiamo dopo Natale perché adesso abbiamo due gare importantissime».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.