2013
Sansone sfida Sansone, Gianluca dice: «È più forte Nicola»
Sampdoria-Parma di domenica coincide con la sfida incrociata Sansone-Sansone. Da una parte, sponda blucerchiata, Gianluca, 25 anni di Biella, ex Torino e Sassuolo; alla Samp è arrivato a gennaio e ha già messo su 3 presenze e 1 gol, quello nel 3-1 contro la Roma. Se cambiamo maglia troviamo Nicola, 21 anni di Monaco di Baviera ma con passaporto italiano, arrivato a Parma nel 2011 e l’anno scorso in prestito a Crotone; quest’anno con la maglia gialloblu ha già collezionato 17 presenze e 5 gol.
Gianluca ricorda un aneddoto al Corriere Mercantile: «Non ci crederete ma una volta mi ha persino chiamato mio zio, che abita all’estero, per farmi i complimenti. Pensava avessi segnato io. Invece il gol lo aveva fatto Nicola, con la maglia del Parma. Ma mio zio aveva visto solo che aveva segnato Sansone ed ha creduto fossi io».
Sempre al Sansone blucerchiato, il quotidiano genovese gli chiede chi è più forte tra i due? Risposta: «Lui dai (sorride, ndr). Sta andando alla grande. Si sta meritando quello che sta facendo. Non conta la mia sfida con Nicola, quel che conta è il match contro il Parma, che dovremo affrontare al meglio, e con grande attenzione come squadra. Una partita che non sarà facile».