2013

Sansone ritrova il Torino: un anno fa il debutto in A con i granata

Pubblicato

su

Oltre a Birkir Bjarnason, il primo settembre del 2012 debuttò in Serie A anche Gianluca Sansone. Era la stessa partita, il 3 a 0 al Pescara, ma erano due squadre diverse. L’attaccante lucano, infatti, vestiva quella granata, con il Torino che lo aveva prelevato in compartecipazione dal Sassuolo. 

Sansone subentrò a Rolando Bianchi, l’allora capitano del Torino, e riuscì a godersi la vittoria rotonda per 3 a 0 sul Delfino. La sua avventura in granata, però, non fu positiva, soprattutto per la tensione che c’era nell’ambiente e per le difficoltà che lo stesso Sansone trovò in formazione. Alla Sampdoria è arrivato a gennaio, con la società blucerchiata che ha rilevato la metà del Torino e poi, quest’estate, quella del Sassuolo. Domenica occasione ghiotta per l’attaccante, che con la maglia della Sampdoria non ha ancora sfidato la sua ex squadra: per lui pronto un posto da titolare.

Per lui una sola rete contro i granata, quando vestiva la maglia del Frosinone e siglò lo 0 a 1 momentaneo, poi divenuto 1 a 2.

Exit mobile version