2013
Sansone: nuovo appuntamento col Sassuolo
Mancano 6 giorni alla chiusura della sessione di mercato per quanto riguarda le compartecipazioni, e la Sampdoria, tra le diverse situazioni spinose, deve ancora trovare un accordo per Gianluca Sansone. Il giocatore è a metà con il Sassuolo, squadra che il prossimo anno, dopo svariati tentativi, è finalmente approdata in Serie A.
Il 26enne attaccante di Potenza, secondo quanto si legge sulle pagine del Corriere dello Sport, è ambito da entrambe le squadre: la Samp, che dopo la seconda parte di stagione in cui ha fatto vedere belle cose si è convinta a confermarlo, mentre il Sassuolo, che deve imbastire una squadra da salvezza vuole puntare su un attaccante di proprietà sulla quale fondare il reparto offensivo.
Nei precedenti incontri fra le rispettive dirigenze non si è trovato l’accordo visto il volere delle due società: si tenterà un ultimo incontro prima della deadline per provare a trovare un accordo soddisfacente fra le parti. In caso di esito negativo o si rinnoverà la comproprietà con seguente disputa su che maglia vestirà durante il campionato, o si andrà alle rischiosissime buste.