2013
Sansone a Samp TV: «Temevo le buste, ora sono molto felice»
Da ieri, Gianluca Sansone è interamente un giocatore della Sampdoria, in extremis la società di Corte Lambruschini e il Sassuolo hanno trovato l’accordo per evitare le buste per l’attaccante.
Il ragazzo come ha dichiarato in esclusiva al sito ufficiale della Sampdoria, si è detto molto felice per l’esito positivo dell’affare e ha ribadito il concetto in diretta telefonica a Finestra su Bogliasco Estate, in onda su Samp TV: «È una bella sensazione, sono contento di far parte della Samp. Temevo le buste perché avevo paura che non si potesse raggiungere un accordo, ma per fortuna la situazione si è sbloccata».
Adesso l’obiettivo di Sansone è partire per il ritiro di Bardonecchia e prepararsi al meglio per il prossimo campionato in maglia blucerchiata: «Sappiamo tutti che riconfermarci è sempre la cosa più difficile, dovremmo dimostrare a tutti che non è stato un caso aver fatto bene lo scorso anno. La Sampdoria secondo me non ha problemi per la salvezza, è l’obiettivo principale, poi cammino facendo vedremo come andranno le cose e volendo possiamo fare di più. I primi mesi mi sono serviti per conoscere l’ambiente e i compagni di squadra, che mi son stati vicini fin dal primo giorno e non è stato difficile. Adesso partire in ritiro con la squadra è tutta un’altra storia, abbiamo tempo per prepararci e partire alla grande. La riconferma dei giovani? Il segnale della società è stato chiaro, la dirigenza vuole mantenere i giovani che sono cresciuti con la Samp e penso che sia una politica corretta che poche squadre in Italia attuano».
Infine una battuta sulla sua, ormai, ex squadra, i neroverdi del Sassuolo, squadra con cui il 26enne di Potenza si è fatto conoscere: «Io penso che il Sassuolo sia una grande realtà, io li conosco sono una società seria e solida. Fa piacere avere in Serie A una squadra come la loro e il prossimo anno possono fare una buona stagione, e colgo l’occasione per ringraziarli per tutto ciò che hanno fatto per me».