2013

Sandro Scanziani a SampTv: «Voglio un derby giocato e corretto»

Pubblicato

su

«Avrei preferito vedere il derby alla decima giornata per dare tempo agli allenatori di studiare i giocatori e di compattare il gruppo. La stracittadina è una partita che si gioca tutto l’anno che parte da quando si inizia il ritiro». Parole di Alessandro Scanziani, ex mezzala della Sampdoria dal 1981 al 1986, rilasciate a SampTv. «L’obiettivo primario è quello di salvarsi, stare davanti all’altra squadra di Genova e vincere il derby – continua il capitano della prima Coppa Italia blucerchiata – Pronostico? Quando li faccio li sbaglio sempre. Spero che sia una partita giocata a viso aperto, senza la cattiveria e la violenza di altri derby in modo che la gente si diverta vedendo la propria squadra dare tutto fino alla fine».

Sugli avversari e sul tecnico Liverani: «Il Genoa ha affrontato due squadre tra le migliori del campionato per cui non stiamo tanto a guardare queste due sconfitte ma la modalità delle sconfitte. Liverani è giovane, al primo anno che allena una grossa squadra, non ha una grande esperienza ad alto livello e non si trova in una piazza facile. Probabilmente un allenatore navigato e di esperienza sarebbe stata una scelta migliore». 

Su Gabbiadini: «Sicuramente Manolo è uno dei migliori giovani nel suo ruolo. Non ha ancora dimostrato appiena il suo valore, non so se per una questione di carattere. Se il ragazzo ha la testa sulle spalle, vincere un derby con un suo gol lo porterebbe ad avere molta più fiducia nei suoi mezzi».

Exit mobile version