2014

SampTv – Tirotta: «Quanta violenza fuori e dentro gli stadi»

Pubblicato

su

Enzo Tirotta, ex capo degli Ultras Tito e tifossissimo della Sampdoria, questa sera è stato ospite negli studi di SampTv per esprimere la propria opinione riguardo gli episodi di violenza che si sono verificati a Roma nella serata della finale di Coppa Italia, disputata allo Stadio Olimpico tra Fiorentina e Napoli.

Queste le sue parole, raccolte dalla nostra redazione: «Ci troviamo a commentare una situazione che è andata oltre a quanto ci si sarebbe mai aspettato di vedere. Per quanto riguarda i problemi che esistono all’interno dello stadio dovrebbero venire superati al più presto. “Genny ‘a carogna”, secondo me, sta diventando invece quasi un fenomeno mediatico: vedo in giro che si prende una sua foto, la si fa diventare un’icona e, affiancandole un titolo, viene condivisa in massa sul web ed è una cosa negativa. E’ così di impatto l’immagine che sta girando di quel personaggio tanto che è arrivata anche all’estero, dove la gente ci fa la morale: questa cosa non mi sta bene».

Non è mancato, in conclusione di intervento, un parere riguardo a quei gruppi di giovani che spesso vanno allo stadio portando violenza: «Avverto un forte disagio nelle generazioni più giovani di oggi, che spesso si manifesta con episodi di inaudita violenza. E’ tutto cambiato rispetto agli anni settanta. L’Italia è una Nazione con tante identità, tante culture diverse, e quindi bisogna ricordare che non necessariamente quello che succede a Napoli adebba accadere – ha concluso – anche a Genova».

Exit mobile version