News

Sampdoria Women U19: il racconto della promozione – VIDEO

Pubblicato

su

Sampdoria U19 in Primavera 1 Femminile: il racconto della promozione – VIDEO

L’U19 Femminile della Sampdoria ha vinto con pieno merito il Girone A del Primavera 2 ed è stata promossa in Primavera 1. Il responsabile dell’Academy Femminile Enrico Calvi, l’allenatore Davide Zitta, il capitano Giulia Roccalberti e la centrocampista Beatrice Bruzzone hanno raccontato l’impresa.

ZITTA«È stata una stagione difficile, un campionato equilibrato con squadra come Come e Brescia che ci hanno messo in difficoltà. Con il lavoro di squadra abbiamo raggiunto un obiettivo importante per tutta la società. Avevamo una rosa profonda e siamo riusciti, nonostante gli infortuni, a sostituire i nostri elementi per essere competitivi».

ROCCALBERTI«Soddisfazione infinita indossare questa maglia, indossare la fascia da capitano e vincere il campionato è un’emozione gigantesca. La partita più importante? Quella del Como, ci ha dato una forza incredibile per vincere il campionato».

BRUZZONE«La gara contro il Trento ci ha permesso di raggiungere il risultato in cui credevamo. Abbiamo festeggiato tutte insieme questo obiettivo che ci avevano richiesto fin dall’inizio. Condividere questo con le mie compagne è stato bellissimo perché siamo amiche anche fuori dal campo».

Exit mobile version