Sampdoria Women, una blucerchiata protesta contro la partnership saudita: i dettagli
Connettiti con noi

News

Sampdoria Women, una blucerchiata protesta contro la partnership saudita: i dettagli

Avatar di Emanuele Pagliano Migliardi

Pubblicato

su

Sampdoria Women, c’è anche Cinotti tra le calciatrici che hanno inviato una lettera alla FIFA per revocare l’accordo con l’Arabia Saudita: i dettagli

C’ è anche una giocatrice della Sampdoria Women tra le centosei che hanno inviato una lettera alla FIFA per chiedere l’annullamento della partnership con il colosso petrolifero saudita. Secondo quanto riportato dall’edizione genovese del Secolo XIX si tratta della centrocampista, Norma Cincotti. La convenzione nello specifico prevede una durata fino al 2027 per la sponsorizzazione della Coppa del Mondo maschile fino al 2026 e quella femminile prevista per l’anno successivo.

Alla base della protesta della calciatrici, a cui hanno partecipato anche le italiane Ilaria Linari e l’ex doriana Tecla Pettenuzzo, vi sono motivi umanitari e ambientali. In risposta la FIFA che i ricavi derivanti dalle sponsorizzazioni saranno reinvestiti nel calcio femminile. Vedremo se questo basterà a placare la protesta.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.