News

Sampdoria Women sconfitta a Como: i biancoblù si impongono con un tris

Pubblicato

su

Sampdoria Women, arriva una sconfitta sul campo del Como in occasione della sesta giornata della poule salvezza: il resoconto

La Sampdoria Women di mister Rossi esce sconfitta per 3-1 dal “Ferruccio” di Seregno nel confronto con il Como Women, valido per la 6.a giornata della Poule Salvezza della Serie A Femminile eBay 2023/24.

Rigore. Dopo una prima fase di studio, al 16′ ecco l’episodio che rompe gli equilibri: l’ex Martinovic scatta sul filo del fuorigioco ed entra in area ma viene atterrata da Karrasmaa in uscita bassa e il direttore di gara non ha esitazioni nell’assegnare il calcio di rigore che Kajan trasforma un minuto più tardi (17′). Proviamo a reagire, riorganizzando le idee ma le padrone di casa controllano l’andamento del gioco senza andare mai in affanno e all’intervallo rientriamo negli spogliatoi sotto di uno.

Sconfitta. Al rientro in campo però paghiamo a caro prezzo una distrazione che consente a Karlernäs di firmare di testa il raddoppio per le lombarde. Il secondo gol subito però non ci abbatte e sul capovolgimento di fronte troviamo la via della rete con Baldi che arriva puntuale sul cross teso di Giordano e di prima intenzione batte Korenciova, permettendoci di accorciare le distanze. Nel nostro momento migliore però incassiamo il terzo gol che chiude definitivamente la contesa: al 24′ è ancora Kalernäs ad andare a segno, costringendoci alla sconfitta.

Como Women 3
Sampdoria       1
Reti: p.t. 17′ Kajan rig.; s.t. 1′ Karlernäs, 2′ Baldi, 24′ s.t. Kalernäs.
Como Women (4-2-3-1)
: Korenciova; Lundorf, Lipman, Cox, Bergersen (9′ s.t. Zanoli); Hilaj (9′ s.t. Pastrenge), Vaitukaityté; Picchi (39′ s.t. Bianchi), Karlernäs (36′ s.t. Regazzoli), Kajan (9′ s.t. Sevenius); Martinović.
A disposizione: Gilardi, Colombo, Rizzon, Monnecchi.
Allenatore: Maccoppi.
Sampdoria (4-3-3): Karresmaa; Heroum, Pisani, Panzeri, Oliviero; T. Della Peruta (31′ s.t. Fallico), Benoit (31′ s.t. Cuschieri), Schatzer (17′ s.t. Re); Giordano (25′ s.t. Sena), V. Della Peruta, Baldi.
A disposizione: Tampieri, Marenco, Brustia, Nagy, Battelani.
Allenatore: Rossi.
Arbitro: Poli di Verona.
Assistenti: Meraviglia di Pistoia e Pignatelli di Viareggio.
Quarto Ufficiale: Papi di Prato.
Note: ammonite al 16′ p.t. Karresmaa, al 37′ p.t. Lipman per gioco scorretto; al 47′ s.t. Zanoli per comportamento non regolamentare; recupero  1′ p.t. e 5′ s.t.; spettatori circa 150; terreno di gioco in sintetico.

Exit mobile version