Hanno Detto

Sampdoria Women, Re: «Siamo una squadra nuova che deve lavorare nonostante l’inizio difficile, su Tarenzi…»

Pubblicato

su

Le parole del capitano della Sampdoria Women Cecilia Re in conferenza stampa in vista del match contro la Fiorentina: le sue parole

Il capitano della Sampdoria Women Cecilia Re era presente insieme a molte compagne di squadra al Salone Nautico di Genova dove ha trovato spazio anche per parlare della squadra guidata da Davide Corti. La blucerchiata anche analizzato questo avvio di stagione dove ha anche ricevuto la fascia di capitano da Tarenzi a seguito dell’infortunio. Ecco le sue parole:

SUGLI OBIETTIVI: «Siamo una squadra nuova, con un nuovo allenatore, che deve lavorare per ritrovare i propri equilibri. Ma gli obiettivi sono rimasti gli stessi, ovvero restare in Serie A e magari puntare a qualcosa di più per entrare nella Poule Scudetto».

SUL CAMPIONATO: «L’inizio è stato un po’ difficile, ma contro la Lazio è uscita un po’ quella che è la vera Sampdoria. Abbiamo messo in campo quello spirito che ci caratterizza e vogliamo portarlo avanti anche a Firenze per ottenere un risultato positivo. Noi più ‘anziane’ abbiamo il compito di amalgamare le ragazze nuove che sono anche giovani. Ma il gruppo c’è ed è normale che serva un po’ di tempo. Piano piano le cose stanno migliorando».

SUL NUOVO RUOLO: «Ormai mi sono rassegnata a fare la difenditrice, mi sto adattando e cercando di capire gli equilibri di questo nuovo ruolo».

SU TARENZI: «L’infortunio di Stefania (Tarenzi n.d.r.) è stato difficile per tutte, non solo per lei, in campo e nello spogliatoio. Io la aspetto perché, come le ho detto, questo ruolo è il suo e io la sto solo sostituendo. Tutte ci stiamo dando una mano per non far sentire troppo la sua assenza».

Exit mobile version