News
Sampdoria Women, finisce 2-2 la sfida del Pomigliano: beffa finale di un’ex blucerchiata
Non basta l’eurogol di Sara Baldi al ’91, il pareggio del Pomigliano arriva prima del fischio finale del match delle Sampdoria Women
La vittoria sfugge per pochi secondi alla Sampdoria Women nel match disputato fino a poche decine di minuti fa contro il Pomigliano. Le blucerchiate si sono portate subito avanti dopo 6 minuti grazie ad una rete di Aurora De Rita sugli sviluppi di un’azione diventata pericolosa dopo una grande verticale di Taty.
Il pareggtio arriva nel finale di primo tempo, dove le ospiti hanno alzato i ritmi, proprio come hanno fatto alla fine del secondo tempo. Infatti, nella ripresa, la squadra di Gian Loris Rossi ha mantenuto l’egemonia del pallone neutralizzando tutte le iniziative delle avversarie e chiudendole per gran parte del tempo nella propria metà campo. Così è arrivata la rete da fuori area a giro sul primo palo di Sara Baldi, appena tornata a Genova dal prestito.
Dopo il gol dell’attaccante blucerchiato 24enne (dopo un nano dalla sua ultima marcatura con questa maglia) il Pomigliano ha temuto di perdere l’ultima chance per salvarsi e ha segnato sugli sviluppi di un calcio d’angolo per errore del portiere Karresmaa, uscita in una zona nella quale non è riuscita neanche a muoversi e concedendo la porta ad un ex blucerchiata (peraltro tifosa della Sampdoria) Debora Novellino che ha riaperto i conti per la salvezza della squadra ospite.