News
Sampdoria, Vulikic o Veroli? Il confronto tra i due centrali
La Sampdoria ha manifestato problemi nella fase difensiva e chi sarebbe meglio schierare tra Vulikic e Veroli? Il paragone
Questo avvio di stagione ha sottolineato, ed in modo evidente, come questa Sampdoria necessiti di una sistemata nella fase difensiva. I blucerchiati soffrono troppo le incursioni degli avversari e lo dimostrano anche i 14 gol subiti in 9 partite. Un bottino decisamente esiguo per una squadra che ambiva alle primissime posizioni.
Tra i protagonisti del calciomercato dei genovesi sono stati Stipe Vulikic e Davide Veroli i quali hanno sostituito Giovanni Leoni, venduto al Parma, e Facundo Gonzalez, tornato dapprima a Torino e poi prestato al Feyenoord in Olanda.
Il croato proveniente dal Perugia non ha iniziato al meglio questa sua esperienza a Genova, forse perché sovraccaricato dalla responsabilità di essere parte della difesa di un club blasonato come la Sampdoria, molto diverso dal gioca re in Serie C con gli umbri.
Per quanto riguarda l’ex Catanzaro, da poco rientrato in squadra, ha dato maggior sicurezza tuttavia è sceso in campo solamente 3 volte per un totale di 242 minuti con la maglia blucerchiata (quasi un terzo del compagno di squadra). Sarà quindi forse giunta l’occasione di Veroli per trovare la tanto agognata titolarità ai danni del classe ’01? Staremo a vedere quale sarà la decisione di Sottil.