Hanno Detto
Sampdoria, Volpi: «Ricci va recuperato. Yepes? Bisogna dargli tempo»
Volpi ha fatto il punto sulla Sampdoria dopo la sconfitta contro il Brescia: le parole su Pirlo e la squadra blucerchiata
Sergio Volpi, ex calciatore della Sampdoria, ha fatto il punto sulla situazione dei blucerchiati al termine del match contro il Brescia. Le parole a Telenord.
PARTITA – «Partita dominata dal Brescia, che ha trovato tre gol. Rimontare a quel punto diventa difficile. Nel secondo tempo è mancata la reazione della Sampdoria, mentre il Brescia si è limitato a gestire il risultato. Il calcio è cambiato negli anni: cambiano i giocatori, cambiano gli allenatori. La Sampdoria di Novellino era un’altra cosa, mi ricordo nel ritorno in areo dopo il Perugia una discussione con Novellino. Non so cosa sta succedendo alla Sampdoria, mi dispiace vederla in quella posizione, ma sono convinto che questa sia una stagione di transizione. Sono partiti da zero, non hanno potuto fare mercato, ma dal prossimo anno si potrà fare qualcosa di più».
RICCI – «Cercherei di recuperare Ricci, magari facendo giocare. Ma il giocatore deve a sua volta dare un segnale forte, che c’è. Se non riesce a esprimere il suo valore, a gennaio lo metto sul mercato».
YEPES – «Yepes è alla prima esperienza importante, deve avere tempo di sbagliare e di crescere. L’ho visto oggi, ma credo che tutta la squadra non abbia fatto bene. È un ragazzo giovane è normale che abbia più difficoltà».
AVVERSARIO – «Bonazzoli al Lecco? Non lo vedevo come allenatore, ma lui ha esperienza. È un ragazzo preparato e sicuramente può fare l’allenatore».
PASSATO – «La squadra del 2002/03 era una squadra in B ma da Serie A e l’anno dopo l’abbiamo dimostrato. Eravamo giocatori con una certa esperienza alle spalle e una società solida. Quest’anno la società è nuova, si è trovata a fare tutto di corsa, hanno scelto i giovani sperando di fare un campionato tranquillo per mettere le basi per il futuro. Non si possono fare dei paragoni».
LACUNA – «Io prenderei assolutamente una punta a gennaio. Una prima punta da Serie B. Difensori, a parte oggi, Facundo e Ghilardi stanno facendo bene».